Lo scopo di un’etichetta è quello di attrarre; al di là del tipo di prodotto a cui essa è destinata, un’etichetta adesiva deve convincere la mente di chi la osserva, conquistandone l’attenzione.
L’attenzione dell’osservatore, infatti, elabora le informazioni a disposizione attraverso i sensi e seleziona solo gli stimoli più pertinenti allo scopo del momento; lo stimolo si presenta al cervello tramite colore, forma, rilievi e tutte le qualità estetiche che distinguono un’etichetta dall’altra.
Sono le nobilitazioni di stampa a donare all’etichetta adesiva l’aspetto desiderato; le lavorazioni fanno in modo che il consumatore possa avere con il prodotto un’esperienza completa, sensoriale e non solo informativa, attraverso il packaging.
Stampa di etichette chiudipacco personalizzate per rifinire con un dettaglio unico le tue confezioni, i tuoi pacchi regalo, le tue buste.
Misure e forme personalizzate
Stampa di etichette adesive adatte a prodotti e destinazioni diverse. È possibile scegliere il formato, il materiale, il numero di bobine e l’orientamento di stampa in base alle proprie esigenze. Le etichette adesive si prestano all’utilizzo su bottiglie, vasetti, scatole, sacchetti, confezioni in genere.
La scelta della carta per stampare le proprie etichette in bobina è fondamentale per ottenere il risultato desiderato. A seconda della forma del supporto, del tipo di applicazione (manuale o tramite etichettatrice), del tipo di prodotto in questione, potrai di certo preferire alcune caratteristiche rispetto ad altre.
Ricorda che quando sceglierai di stampare le etichette in carta, avrai anche la certezza di aiutare l’ambiente. Le carte con le quali sono realizzate le etichette del nostro shop, sono tutte certificate FSC.
La certificazione FSC è una certificazione internazionale attribuita solo a prodotti che tutelano le foreste, assicurandone la migliore gestione. La certificazione di gestione forestale responsabile assicura che una foresta o una piantagione forestale siano gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici.
È una delle opzioni più richieste per la stampa di etichette in bobina per alimenti bio. Adatta per pasticcerie, gastronomie, gelaterie artigianali che vogliano dare ai loro packaging un aspetto legato alla naturalezza e alla genuinità dei prodotti. Ma anche perfette per cartoleria e prodotti d’artigianato, per richiamare la tradizione e la semplicità.
La sconsigliamo in caso di prodotti che richiedano refrigerazione o a bottiglie e confezioni soggette a umidità e al contatto con acqua e ghiaccio. Questo materiale non è compatibile con il bianco retrostampa.
Come la carta bianca non patinata, è indicata all’etichettatura di prodotti di origine artigianale, ma dona un aspetto più lucente e brillante alla stampa. Ottima per confezioni di prodotti artigianali e alimentari sfusi (caffè, tè, dolci, cereali, pasta), ma anche per chiudere confezioni di oggettistica diversa.
Questo materiale non è compatibile con il bianco retrostampa.
Carta impermeabile ad acqua e ghiaccio, oltre che resistente a oli e grassi, anche sui bordi. Perfetta per etichettature di bottiglie di diverso tipo (acqua, bevande, vino, birra, liquori, olio) e in genere per prodotti sottoposti a refrigerazione o ad agenti atmosferici. Da evitare su circonferenze molto strette e superfici troppo piccole. Questo materiale non è compatibile con il bianco retrostampa.
Una carta pregiata, molto richiesta per la creazione di etichette per vino, champagne, prodotti del settore enologico in genere. Ottima inoltre in caso di prodotti di selezione e ricercati, rende i colori particolarmente brillanti. L’effetto sarà di sicuro impatto, elegante e prezioso, grazie alla finitura unica del materiale. Per questo è consigliata per confezioni di serie limitate. Questo materiale non è compatibile con il bianco retrostampa.
Carta adesiva con base color oro. Si presta al confezionamento e all’etichettatura di prodotti di lusso e per occasioni speciali, oppure di packaging destinati a occasioni speciali, ricorrenze e festività come il Natale. Adatta a confezioni di prodotti ricercati (selezioni di pasticceria e pralineria, bottiglie di pregio, cartoleria di lusso, gioielleria). Per una maggior resistenza ad agenti liquidi e grassi, valutare il polipropilene o i materiali specifici idro e oleorepellenti.
Il polipropilene è sempre molto richiesto, a causa della sua versatilità, resistenza ed economicità. Dà la possibilità di realizzare etichette in bobina per supporti di materiale diverso. Ottima resa su carta, plastica, vetro e metallo. Risulta resistente agli agenti refrigeranti (acqua e ghiaccio), quindi perfetto per l’uso nel settore enologico e beverage in genere e per confezioni di alimenti.
Questo materiale non è compatibile con il bianco retrostampa.
Materiale resistente dalla finitura bianca e opaca, si adatta a usi e materiali diversi: confezioni in carta e cartone, packaging in plastica e metallo. Si presta particolarmente al settore enologico (vini, liquori, champagne) e al beverage in generale (bottiglie per acqua, succhi di frutta, bibite…). La superficie risulta opaca e naturale, dando così a ogni prodotto una sfumatura di artigianalità che con il polipropilene lucido più difficile raggiungere.
Questo materiale non è compatibile con il bianco retrostampa.
Versatile e adattabile come il polipropilene bianco. Viene spesso usato per la stampa di etichette destinate a confezioni e bottiglie trasparenti, perché permette di intravedere il contenuto attraverso la grafica dell’etichetta stessa, nelle sue parti trasparenti. Ottimo per bottiglie di vino, liquori e bevande in generale, ma anche confezioni di pasta e riso, oltre che per i vasetti di miele e marmellata. Molto usato anche nel settore della cosmesi, per creme, prodotti per l’igiene personale, saponi e cosmetici in generale.
Ha le stesse caratteristiche del polipropilene bianco in quanto ad adattabilità e versatilità. È indicato per confezioni di pregio o a serie speciali o numerate. Può essere un’ottima alternativa all’oro per il packaging dei prodotti artigianali e non, durante le festività come il Natale, le ricorrenze o gli eventi speciali.
Materiale trasparente e resistente che può essere applicato e rimosso più volte senza difficoltà. Molto indicato per usi provvisori o su superfici delicate sulle quali non devono essere lasciate tracce e aloni.
Le etichette removibili trovano spesso applicazione sulla superficie di lenti di occhiali e quadranti di orologi, ma anche su display di dispositivi elettronici, come tablet, smartphone e schermi di pc e televisori.
Con le nostre etichette adesive nobilitate, l'eleganza e la professionalità saranno presenti in ogni minimo dettaglio. Grazie alla nobilitazione darai un aspetto veramente esclusivo alle tue etichette in bobina, ad esempio quelle per il confezionamento che necessitano di un aspetto più raffinato e originale, valorizzando il prodotto all'ennesima potenza.
Da Egoobeso trovi la possibilità di personalizzare le tue etichette in bobina richiedendo le finiture nobilitate come oro, argento, altri colori ed effetto 3D& (rilievo serigrafico). Le nostre etichette adesive nobilitate sono ideali per chi cerca un prodotto distintivo che unisce qualità, design e durata, perfette per aziende che desiderano distinguersi nel mercato con un tocco di classe. Scopri il fascino unico delle etichette nobilitate, una scelta d'eccellenza per dare risalto e prestigio ai tuoi prodotti.
Stampa di etichette adesive personalizzate adatte a packaging di alimenti e bevande. È possibile scegliere il formato, il materiale, il numero di bobine e l’orientamento di stampa in base alle proprie esigenze. Le etichette alimentari si prestano all’utilizzo su bottiglie di vino, di birra, olio, liquori. Ottime per creare etichette per marmellata e vasetti di miele, per confezioni di pasta e riso e in generale per tutto il comparto alimentare quando l’etichetta non è a diretto contatto con l’alimento.
La carta adesiva GreaseProof è una carta naturale non patinata di elevata qualità sottoposta a trattamento GreaseProof. L'etichetta risulta impermeabile e resistente alle macchie di sostanze vegetali oleose e grasse. Adatta per prodotti alimentari e bottiglie da refrigerare o conservare in ambienti esterni.
Le etichette resinate 3d e gli adesivi resinati vengono stampati su vinile adesivo di base bianca o trasparente poi fustellate, successivamente viene applicata una resina poliuretanica trasparente bicomponente che ha una resistenza straordinaria agli agenti atmosferici, circa 8 anni in esterno.
Questo prodotto oltre ad essere di grande impatto a livello estetico, è consigliato per applicazioni su macchinari, attrezzature, autovetture…
Eccoti un elenco di tutte le tipologie di etichette e adesivi resinati che offriamo:
Etichette trasparenti e resistenti che possono essere applicate e rimosse più volte senza difficoltà. Molto indicate per usi provvisori o su superfici delicate sulle quali non devono essere lasciate tracce e aloni.
Secondo le vigenti leggi, ogni confezione deve avere chiaramente indicate le nozioni specifiche inerenti ai materiali utilizzati per i contenitori e gli imballaggi. Queste indicazioni di smaltimento, sotto forma di uno specifico codice numerico, possono essere indicate o direttamente sul contenitore / imballaggio, oppure su questi può essere apposto un QR-Code che punti su di una pagina web all'interno della quale ci siano tutte le indicazioni precise.
Egoobeso fornisce ai propri clienti il controllo a norma di legge e, se richiesto, la creazione di una pagina web dedicata alla vostra etichettatura ambientale, all'interno dei nostri spazi web.
Grazie alla nostra stampante UV LED Mimaki UCJV300-160 siamo in grado di stampare una vasta gamma di sticker personalizzati. Sono molteplici le lavorazioni che possiamo realizzare tra le quali le nobilitazioni a smalto. Gli sticker grazie alla possibilità di stampa e taglia della stampante, possono essere sagomati secondo le vostre indicazioni e forniti in fogli o in pezzi singoli.