ABBIGLIAMENTO PERSONALIZZATO:
BASIC
Clothes for Printing
BASIC
Workteam
GUARDA I CATALOGHI:
- CATALOGO BASIC 2022/2023
- CATALOGO ACTION WEAR 2022/2023
- CATALOGO CLIQUE 2022/2023
- CATALOGO GP ITALIA 2022/2023
- CATALOGO iWEAR 2022/2023
- CATALOGO JRC James Ross 2022/2023
- CATALOGO WORK TEAM 2022/2023
ISACCO 2023
- CALZATURE 2023
- HAIR STYLIST 2023
- HORECA 2023
- INFANZIA 2023
- MEDICALE 2023
- TOVAGLIATO 2023
- CHEF LINE 2023
Egoobeso communication offre piu di 80.000 prodotti di abbigliamento: T-SHIRT, FELPE, POLO, CAMICIE, ALTA VISIBILITà, GREMBIULI E DIVISE DI OGNI TIPO. personalizzabili in : serigrafia, ricamo, thermo stampa, stampa DTF .Chiamaci per sapere quale può essere la soluzione migliore per il tuo progetto. Abbiamo bene in mente il modello di t-shirt che vogliamo e preso attentamente nota delle quantità e delle taglie, ma un dubbio ci assale ancora: quale tecnica di stampa scegliere?
-
STAMPA DTF
Cos’è la stampa Direct to Film
La tecnologia DTF o Direct to Film è una tecnica innovativa che produce una stampa ad alta risoluzione, nitida e pulita, molto resistente e durevole.
Attraverso una stampante apposita la grafica viene stampata direttamente su una pellicola transfer dtf che, una volta polimerizzata, può essere applicata su moltissimi tessuti di materiali diversi, come cotone, lino, feltro, pelle, nylon, poliestere, e così via.
-
SERIGRAFIA
La serigrafia è la tecnica più comunemente utilizzata nel settore dei servizi di stampa su magliette.
Innanzitutto il disegno da realizzare viene scomposto in colori primari mediante appositi software. Successivamente vengono sviluppati i telai di stampa (uno per ogni colore), i quali vengono collocati sulla giostra serigrafica. Dopo il posizionamento dei telai si inizia a stampare sui prodotti, che verranno sottoposti ad un ulteriore passaggio in un apposito forno, per fissare gli inchiostri al tessuto.
-
PRO: È una tecnica ideale per tirature elevate, soprattutto nel caso di disegni molto semplici, perché si riescono ad ottenere economie di scala e di conseguenza costi contenuti. Molto resistente ai lavaggi, può essere realizzata su qualsiasi tipo di tessuto con risultati eccellenti.
-
CONTRO: Poiché la serigrafia prevede alcuni costi fissi (ad esempio, il costo di realizzazione del telaio), è antieconomica e quindi sconsigliata al di sotto di una data quantità. Inoltre, i costi variano anche in base alla complessità del disegno da realizzare e dal numero di colori di cui è composto.
-
THERMO STAMPA
Questa è la tecnica attraverso la quale vengono incise delle pellicole termo adesive attraverso l’utilizzo di plotter da taglio per essere poi successivamente applicate grazie al calore di un pressa termica sul tessuto.
Questa tecnica è semplice così come deve essere il disegno da stampare, possibilmente monocolore.
-
PRO: Dai costi contenuti, offre i vantaggi del transfer e permette di stampare disegni molto semplici anche su un solo capo.
-
CONTRO: L’applicazione, anche se ben eseguita, tenderà a screpolarsi e a rovinarsi, data anche la scarsa resistenza ai lavaggi nel tempo. Solitamente la scelta del colore è limitata sulla base dei colori di pellicola disponibile presso il produttore.
-
RICAMO
Il ricamo viene solitamente utilizzato per realizzare piccoli loghi ed il risultato, se l’applicazione è eseguita da veri professionisti, dona prestigio a qualsiasi capo. Solitamente questa tecnica viene utilizzata per personalizzare divise o abbigliamento professionale (alberghi, ristoranti, circoli nautici etc), con l’obiettivo di conferire un valore aggiunto a qualsiasi capo, con quel qualcosa in più rispetto alla stampa digitale o alla serigrafia.
-
PRO: Se il ricamo viene eseguito a regola d’arte, il risultato è davvero eccezionale.
-
CONTRO: I costi di realizzazione sono elevati e prevede anche vari costi fissi di impianto.
MINIMI D’ORDINE
C’è un’altra piccola differenza da tenere a mente prima di scegliere quale tecnica selezionare: il minimo d’ordine.
Proprio perché ha bisogno di impianti di stampa e una lavorazione in gran parte artigianale, la serigrafia richiede un numero di pezzi leggermente più alto: un minimo di 20 articoli contro i 10 per avviare un ordine in stampa digitale.
IN BREVE:
-
Devi stampare una foto, un’immagine con molti dettagli, colori e sfumature? Scegli la stampa DTF
-
Devi stampare un logo monocolore e/o replicare una tinta Pantone su tanti pezzi ? Scegli la stampa in serigrafia.
-
Devi personalizzare capi speciali come giacche o giubbotti anche pochi pezzi? Scegli il ricamo
-
Devi stampare pochi pezzi e hai urgenza? Scegli la thermo stampa
Semplice, no?
Lo staff di Egoobeso sarà contento di supportarti con una consulenza per far sì che il tuo progetto riesca al meglio